Soggiorno

Idee per arredare la zona living - Chinaglia Arreda le migliori soluzioni di arredamento per la zona living offre una selezione dei migliori marchi del mercato.


Idee per arredare la zona living

Spesso la zona living coincide con l’ingresso di casa. Per aumentare gli spazi e rendere il living di ampio respiro è necessario togliere dalla vista tutto ciò che ingombra, come cappotti, ombrelli, scarpe e borse. Meglio inserire tutto in appositi mobili chiusi o armadi, ma se questo per motivi di spazio non fosse possibile è almeno consigliabile togliere il superfluo.

Ogni zona living ha le sue esigenze e le sue dimensioni: sono presenti tutti i mobili necessari o, al contrario, ce ne sono alcuni ingombranti e superflui?

Si sa, i muri bianchi e vuoti non piacciono molto. A volte possono essere eleganti, ma il più delle volte tolgono personalità alle stanze e rendono l’ambiente più freddo. Se la zona living è ancora spoglia meglio rimediare. Sul mercato sono ormai disponibili stampe su tela e poster di ogni tipo, per tutti i gusti e le tasche.

E’ fondamentale potersi muovere in tutta la zona living senza intralci, mantenendo una buona distanza da ogni mobile mentre si cammina per la stanza. Sbattere lo stinco sugli spigoli non piace a nessuno: da liminare tavolini troppo vicini al divano o librerie attaccate al tavolo da pranzo, non solo per comodità ma anche per una questione di sicurezza.

TORNA SU